FTSE MIB, trading con l’indice

Si tratta dell’indice di borsa più importante alla Borsa di Milano. La sigla sta per Financial Times Stock Exchange Milano Indice di Borsa, capite subito che era necessaria una sigla!

L’indice FTSE MIB comprende le 40 società più grandi quotate alla Borsa di Milano. Per più grandi si intende quelle che hanno il capitale flottante più alto.

Bisogna tener presente che si tratta davvero di colossi del mercato azionario, perché queste 40 società, considerate tutte assieme, valgono ben l’80% di tutto il capitale della nostra borsa nazionale.

L’elenco delle aziende che fanno parte del FTSE MIB lo trovate facilmente online, ma altrettanto facilmente potete trovare delle ottime strategie che vi permetteranno di investire sull’indice FTSE MIB con le piattaforme di trading online.

Fare trading sugli indici è piuttosto semplice e non richiede una gran precisione. Se siete dei principianti vi consigliamo di iniziare a fare trading partendo proprio dagli indici e in special modo sull’indice nazionale FTSE MIB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *